question di corna…

Marina di Pisa, 18 maggio 2011

Eccomi tornato da qualche giorno di ferie. Non mi sono riposato lì, tanto meno qui: al ritorno, tra orto (si, ho anche questo vizio), tori, torelli e riorto ho la schiena a pezzi…

Stato di avanzamento:

tra ieri sera e oggi ho cartapestato sia la forma nella rimessa del vicino sia quella in studio, quindi entro lunedi ne avrò altre 2 per un totale di 7 calchi (tra qualche giorno le foto);

prove di tinteggiatura e (soprattutto) impermeabilizzazione: ho tinto qualche pezzo di cartapesta con, nell’ordine: tinta acrilica, tinta sintetica colorata, resina colorata. L’effetto sulla cartapesta è a dir poco fan-ta-sti-co… Tra qualche giorno, perchè una cosa è l’essiccazione, un’altra la polimerizzazione, metterò tutto sotto la doccia per lo stress test… (anche se per ora lo stressato sono io, se non funziona l’impermeabilizzazione non so più cosa inventarmi…);

Le corna. Nessuno mi ha mai chiesto delle corna. Ebbene, anche se me ne hanno regalate di corna vere dalla Spagna (non sò se per altri fini…) quelle dei calchi le applico dopo. Ho fatto le prime 2;

Vi avevo detto il titolo dell’installazione? Non mi ricordo e non ho voglia di rivedere lo scritto: cmq sarà “20 tori turbinosi”, sperando di farcela a farne 20…

2 thoughts on “question di corna…

  1. che fatica le ferie ehhhhh…. pensavo sotto la doccia per lo stress test potresti infilartici anche tu! 😉 buon proseguimento e WITORI! (che potebbe sembrare anche un urlo di guerra maori…)

Rispondi

