Ringraziamenti in ordine di apparizione

Senza retorica ma con moolta verità desidero ringraziare tutte quelle persone che mi sono state vicine in questo momento di passione…

Iniziamo naturalmente con Francesca Bramanti e Federico Moi, sempre presenti, sempre affettuosi con i loro amici, Rohan Kahatapitiya per le sue dritte su come costruire il modello in ferro e/o legno, juta + cemento, cartapesta + resina, poristirolo lavorato a caldo ecc, Massimo Giannoni, maestro artigiano al quale sempre mi rivolgo e che mai dice di no (almeno fino ad adesso), Umberto Biagini e Luciano Fiorentini per le loro considerazioni tecniche sull’uso e protezione della cartapesta, Brunello Bettini per altre dritte e i giornali, Samuele “Samu” Garzella per i consigli sulla resinatura, Emma Buzzigoli per la condivisione del pathos, Mirko Passera sempre presente (e non soltanto perchè è mio vicino di lavoro), Stefania Giovannini per un’enormità di consigli e bustate di giornali, Luca Tenerini (e la Yachtline by Arredomare) che si è appassionato subito e mi ha dato consigli preziosi su come impermeabilizzare la cartapesta, Davide Cini, altro guru artigiano,  Bruna Vinci per la sua forza travolgente, Alessandro della ILVA per la disponibilità e la gentilezza nella scelta della tinta giusta e tutti quelli che mi stanno seguendo dal vivo o sul blog in questa mia avventura.

Ringraziamenti molto speciali vanno alla famiglia Bertolini di Calci e a Marco Salvadori e famiglia di San Casciano, che mi hanno permesso di realizzare i tori e di tingerli potendo utilizzare i loro spazi (un garage i primi, un piazzale i secondi). Senza di loro non avrei potuto fare assolutamente nulla.

Ringrazio poi Mario di Saline, valente collaboratore sessantenne che alle 6.00 di giovedi 2 giugno è andato a Montegemoli a coprire (e forse salvare) i primi 5 torelli dalla pioggia battente di questi giorni…

Ringrazio infine tutta l’organizzazione di M’Arte (Oreste, Ursula, Marlene, Rebecca, Elena) per il loro impegno, la loro passione e dedizione nel realizzare questo splendido appuntamento…

Annunci
Questo articolo è stato pubblicato in LS da LS . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

6 thoughts on “Ringraziamenti in ordine di apparizione

  1. Grande Luca… allora ce l’hai fatta! Non avevo dubbi… adesso andiamo a vederli, va’! Devo assolutamente ritagliarmi un po’ di tempo anche se in consegna… fammi sapere un po’ meglio, anche Francesca vorrebbe venire a dare un’occhiata!

    A presto,

    Luca

  2. (Scusa ma sono parecchio preso dal lavoro… quanto dura la mostra? Me lo avevi detto e me lo sono già dimenticato…)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...